" il sole gira intorno a te "
   
                 
 
 
 



 

Pannelli fotovoltaici
Soluzioni per il privato
Soluzioni per l'azienda
Beneficiari del conto energia
Persone Fisiche
Persone Giuridiche
Enti Pubblici
Condomini

 


richiedi informazioni
 
 

Cos'è il conto energia
Il Conto energia arriva in Italia attraverso la Direttiva comunitaria per le fonti rinnovabili,
dal 19 settembre 2005 è quidi possibile presentare la domanda al GSE (Gestore servizi elettrici) per accedere al Conto energia
Il nuovo progetto del Governo apre la porta del solare a Privati, Imprese, Enti Pubblici, Condomini residenziali, che potranno installare impianti addatti alla produzione di energia elettrica de-fiscalizzata che gli verrà pagata per un valore triplo rispetto alla tariffa media di fornitura, rendendo così l’investimento in energia solare un attività remunerativa, a rischio sostanzialmente nullo.

Come funziona
Il principio che regge il meccanismo del Conto energia consiste nell'incentivazione della produzione elettrica, e non dell'investimento necessario per ottenerla.
Il privato proprietario dell'impianto fotovoltaico percepisce somme in modo continuativo, con cadenza tipicamente mensile, per i primi 20 anni di vita dell'impianto.

Caratteristiche dell'impianto

Condizione indispensabile all'ottenimento delle tariffe incentivanti è che l'impianto sia connesso alla rete (grid connected). La dimensione nominale dell'impianto fotovoltaico deve essere superiore a 1 kWp. Le tariffe incentivanti sono state fissate in base a tre categorie di impianti in base alla taglia:
da 1 <= p <= 3 kWp
da 3 < p <= 20 kWp
oltre 20 kWp
Tra i componenti dell'impianto, i moduli fotovoltaici devono obbligatoriamente rispettare la normativa IEC 61215 e possibilmente, per la sicurezza elettrica e di chi acquista, essere certificati per l'utilizzo come componente in Classe II

Rimborsi da parte del gestore GSE

Potenza P (KW)
Non Integrato
Parzial Integrato
Integrato
da 1 <= p <= 3
0,40 euro
0,44 euro
0,49 euro
da 3 < p <= 20
0,38 euro
0,42 euro
0,46 euro
oltre 20
0,36 euro
0,40 euro
0,44 euro


La tariffa riconosciuta rimarrà invariata per 20 anni

 
L.B. Land sas © 2008 | Tutti i diritti sono riservati
Filosofia aziendale: EIUS - entusiasmo - impegno - umiltà - sincerità